MONDO AITEE
AL CENTRO DELLE NOSTRE ATTIVITA'
SOSTENIBILITA'
SCOPRI AIT EUROPA ENGINEERING
Precauzione, prevenzione, protezione e miglioramento continuo
sono i principi del nostro Team
Da molto tempo sappiamo che il nostro Pianeta soffre le conseguenze derivanti dalle attività dell'Uomo inquadrate nello schema dell'economia lineare, ormai non più sostenibile. Sappiamo che la nostra condotta attuale influirà pesantemente sull'ecosistema e per questo va cambiata. Siamo consapevoli, inoltre, che il tempo per ritornare a vivere secondo leggi di natura sta quasi scadendo.
Insieme possiamo trasformare questa presa di coscienza in opere capaci di determinare un cambiamento dei nostri stili di vita, un miglioramento del consumo delle risorse naturali e la salvaguardia della vita sul nostro Pianeta, per noi e soprattutto per chi verrà dopo di noi.
Il futuro è adesso: la sola consapevolezza non è sufficiente per ottenere un cambio effettivo delle dinamiche economiche globali. Servono opere tangibili e uno sforzo comune e condiviso per realizzarle. Servono idee, mezzi, energia, sapere e la volontà di tanti a servizio della meta comune: la salvaguardia dell'ambiente e della vita.
Sostenibilità,
al centro delle nostre attività
I problemi ambientali e di salute legati ai processi produttivi del comparto metallurgia, nonché le problematiche relative alla gestione e ai costi di smaltimento delle polveri EAF Dust generate dalle acciaierie, hanno spinto il team di AIT Europa Engineering ad intervenire a loro supporto. La tecnologia Clean-Tech è la soluzione che AIT Europa Engineering propone di adottare: è efficace e conveniente, è capace di recuperare il 100% dei metalli dalle polveri di abbattimento fumi, in forma di Ferroleghe oltre all’Ossido di Zinco con un alto grado di purezza.
AIT Europa Engineering
Contenuti Correlati
Questa azienda ha ricevuto aiuti di stato
art. 1, comma 125, della legge
4 agosto 2017 n. 124