top of page
MONDO AITEE
CHI SIAMO
L'AZIENDA
SCOPRI AIT EUROPA ENGINEERING
Un prezioso partner per intelligenti
soluzioni ambientali
AIT Europa Engineering é una azienda specializzata nella fabbricazione di sistemi produttivi ad alta efficienza tecnologica, per il recupero e trattamento dei flussi di rifiuti da estrazione mineraria e dalla produzione di metalli, convertendo un materiale di scarto e potenzialmente pericoloso in materia prima e scoria eco-inerte. Lo studio e la realizzazione di tecnologie all’avanguardia in ambito di metabolismo industriale rendono AIT Europa Engineering un riferimento mondiale per il settore metallurgico. Le miniere e le industrie metallurgiche, infatti, generano grandi quantità di rifiuti, in una diversità di forme, come polveri, fini, scorie, etc., il cui recupero, trattamento o smaltimento risulta difficile e costoso. La tecnologia Cleantech di AIT Europa Engineering applicata a forni elettrici ad arco è capace di trasformare un’ampio numero di scarti di produzione in una materia prima ad alto valore aggiunto.
Mission & Vision
MISSION
Risolvere il grave problema dell’inquinamento ambientale causato dalle polveri della lavorazione dell’acciaio (EAF Dust) ed essere riconosciuti, nel tempo, come la prima azienda al mondo capace di trasformare, attraverso l’innovazione tecnologica continua, un rifiuto altamente pericoloso in una materia prima per le acciaierie.
VISION
Progettare sistemi e processi produttivi sostenibili nell’ambito del metabolismo industriale, che creino economia circolare e contribuiscano alla crescita del Capitale Naturale.
AIT Europa Engineering
Contenuti Correlati
Questa azienda ha ricevuto aiuti di stato
art. 1, comma 125, della legge
4 agosto 2017 n. 124
TECNOLOGIA
TECNOLOGIA INTEGRATA
PROGETTI
MONDO AIT EUROPA ENGINEERING
PARTNERS
ITALIANO > Immagini puramente illustrative, per dettagli si prega contattare l'azienda attraverso la sezione contatti
bottom of page